UniversiParalleli Book Store MondiVelati.it
  • screen 3
  • screen 2
  • screen 1

Chi siamo

Mondi Velati nasce dopo un lungo periodo di incubazione che parte dell'idea di trovare o ritrovare testi che hanno un accessibilità limitata sia per argomento che per diffusione.

L'esperienza dei fondatori in vari settori dal marketing alla comunicazione unito al desiderio di poter contribuire alla realizzazione della diffusione ad ampio raggio di quanto spesso viene velato dalla cultura ufficiale e dalle accademie hanno fatto si che si realizzasse il progetto Mondi Velati.

Mondi Velati si occuperà prevalentemente di testi di letteratura fantastica ed in particolar modo fantasy e di testi legati all'ermetismo.

La volontà di agire in questi due settori prevalenti, non è manifestazione di esclusione di altri eventuali argomenti che potranno colpire od interessare l'editore.

Velato come nascosto ai più ma non per questo meno importante.
La casa editrice Mondi Velati nasce nel 2012 dopo il lungo pellegrinaggio del suo fondatore Roberto Tamma alla ricerca di una strada per portare alla luce i testi che hanno ad oggi accessibilità limitata. Svelare è la parola chiave, portare nelle case, attraverso il potente strumento del web, le opere dell'universo fantasy ed i testi legati all'ermetismo, senza escludere sviluppi di nessun genere perché la crescita non può che risiedere nel mutamento.

Mondi Velati ha scelto di orientare la sua attività all'editoria digitale credendo in questo strumento che a tutti gli effetti sta trasformando nel complesso l'editoria, rendendo accessibile ad un numero sempre maggiore di utenti la conoscenza racchiusa in ogni libro.

Ogni opera è un viaggio unico e come tale risiede nella fantasia delle immagini che riusciamo a creare nella nostra mente mentre sfogliamo le sue pagine e quale genere meglio si avvicina all'idea di letteratura se non il fantasy dove a primeggiare sono il mito, il soprannaturale, l'immaginazione, il simbolo ed il surreale. Dove la scienza rimane fuori dalla porta, un modo di vivere la scrittura che si lega naturalmente anche all'illustrazione.

Accanto al fantasy Mondi Velati si occupa anche di ermetismo, molto spesso erroneamente considerato un genere eccessivamente aulico. Il termine derivante da Ermete, il Dio delle scienze occulte, in qualche modo ci rimanda al mistero che avvolge anche il genere fantasy e che attraverso le sue analogie si presta a più piani di lettura. Ed è proprio il fascino di questi diversi piani e la possibilità di un'interpretazione personale che ha avvicinato l'interesse della casa editrice verso questo genere letterario. Mondi Velati attraverso le sue scelte editoriali uniche vuole essere essa stessa un nuovo piano di lettura per offrire un orizzonte diverso da tutti gli altri.

Il fondatore

Roberto Tamma, nasce in Svizzera da madre Americana e padre Italiano e qui vive i suoi primi anni, durante il liceo si trasferisce in Italia dove successivamente frequenta in modo irrequieto i corsi di laurea di Giurisprudenza e Lettere e Filosofia. Senza completare l'iter accademico si dedica al lavoro passando dall' I.T. alle Telecomunicazioni alla stampa locale.

I momenti di relax sono dedicati principalmente alla lettura di romanzi fantasy e fantastici in genere di cui è cultore ed esperto. Negli anni si è interessato alle dottrine ermetiche e tradizionali. Un posto speciale occupa la passione per i giochi di ruolo a cui da sempre si è applicato come giocatore e master, negli anni, insoddisfatto da quanto ha sperimentato, ha iniziato ad elaborare e sviluppare personalmente un gioco.

Nel 2012 dopo un lungo periodo di incubazione e preparazione ha deciso di fondare Mondi Velati Editore s.r.l., casa editrice che già dal nome evoca gli interessi principali sia del fondatore sia dei testi che nel tempo verranno pubblicati ma Roberto lascia le porte aperte anche ad altri generi di pubblicazioni da quelli che posso soddisfare il suo gusto personale al mondo accademico